SpedizioneGratuitaDicembre

Contratto di vendita

Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da http://www.planetcomputerpisa.it (Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G.). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito http://www.planetcomputerpisa.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.


Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali, di pagamento e di trasporto.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto
1. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.planetcomputerpisa.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G., pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e comprensivi di IVA.


Modalità di pagamento
1. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico deve riportare:
· numero dell'ordine ricevuto tramite e-mail

2. Carte di Credito e PayPal
In caso di acquisto con Carte di Credito e Paypal, il Cliente utilizzerà direttamente la piattaforma di pagamento di Paypal alla quale si accederà immediatamente dopo aver dato conferma dell'ordine. NESSUN DATO RELATIVO alla carta di credito del cliente transiterà sul sito www.planetcomputerpisa.it. Tutte le informazioni relative alla carta di credito saranno gestite dal server sicuro di Paypal. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul conto paypal. Il pagamento deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato

3. Pagamento tramite Contrassegno
In caso di acquisto con pagamento tramite contrassegno il cliente pagherà direttamente al corriere l'importo totale dell'ordine tramite contanti. Il pagamento in contrassegno comporta una spesa aggiuntiva che sarà visibile in fase di ordine.


Modalità di consegna
1. Per ogni ordine effettuato su http://www.planetcomputerpisa.it, Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. emette fattura del materiale spedito. L'emissione della fattura può avvenire esclusivamente fornendo il codice fiscale e/o la partita IVA. La mancanza di queste informazioni renderà impossibile l'emissione della fattura e quindi la vendita dell'oggetto. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto della registrazione al sito e confermate al momento dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

2. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G..

3. I tempi di consegna della merce ordinata, possono variariare a seconda del metodo di spedizione scelto e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

5. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Planet Computer Pisa di Rossi Fabio, con conseguente annullamento dell’ordine. In caso di pagamento anticipato, se la mancata consegna dei prodotti è imputabile al cliente, verrà accreditato l'intero importo ad eccezione delle spese di spedizione.

6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo Planet Computer Pisa).

7. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via e-mail o raccomandata a.r.,
Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G.
Via S. Jacopo, 29
56123 - PISA (PI)

8. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Spese di consegna
I costi e i tempi sono riportati ben evidenziati nella pagina del carrello prima della conferma dell'ordine. I prezzi possono variare a secondab dei servizi accessori richiesti (ad esempio assicurazione della spedizione).


Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto a distanza ( acquisti online ) per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo le cause di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare comunicazione via e-mail scrivendo all'indirizzo info@planetcomputerpisa.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Ricevuta tale richiesta verrà inviato al Cliente il modulo per il reso da compilare ed il ticket riportante il codice di autorizzazione. La merce andrà spedita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della documentazione (i colli spediti dopo tale intervallo di tempo verranno respinti) al seguente indirizzo:

Planet Computer Pisa snc
Via San Jacopo, 29
56123 Pisa (PI)

La merce dovrà essere inviata con la confezione e tutti gli accessori a corredo allegando inoltre il modulo di autorizzazione al reso debitamente compilato e copia del documento di acquisto.

NOTA BENE: l'imballo originale del prodotto (comprensivo di scatola interna ed eventuale scatola esterna con etichetta identificativa del prodotto stesso) dovrà essere inserito in un'ulteriore imballo neutro sul quale applicare il ticket con il codice di autorizzazione ricevuto. Tutti i prodotti che perverranno senza questi riferimenti verranno respinti.

La merce spedita sarà sotto la completa responsabilità del Cliente fino al momento dell'effettiva consegna. Planet Computer Pisa snc non risponderà in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es. accessori, software allegati, ecc...);
2) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati una volta aperti;
3) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito integro e nel normale stato di conservazione e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
4) il diritto non si applica a beni personalizzati su richiesta del Cliente ( es. PC assemblati ) o che per loro natura si alterano o deteriorano rapidamente ( es. consumabili ).

Planet Computer Pisa snc, provvederà a rimborsare al cliente l' importo pagato per i beni entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a mezzo bonifico bancario su conto corrente dell'intestatario della fattura. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e i beni verranno restituiti al mittente con aggravio di spese di trasporto.


Garanzia
Garanzia Legale
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ( Codice del Consumo ) tutti i prodotti venduti dal Planet Computer Pisa snc sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale, Planet Computer Pisa snc è responsabile nei confronti del “consumatore” (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

La Garanzia Legale si estende ai difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene, purchè siano denunciati entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione entro un congruo termine. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Planet Computer Pisa snc si impegna a prendere in consegna dal consumatore il prodotto, se il difetto di conformità è stato denunciato entro il termine di 26 mesi dalla data di acquisto, verificare la sussistenza dei presupposti della Garanzia Legale e di provvedere alla sua riparazione o sostituzione entro il termine massimo di 60 giorni dalla data di presa in consegna.
Se entro tale termine massimo Planet Computer Pisa snc non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo)

Attivazione della Garanzia Legale:
Per gli acquisti effettuati presso il punto vendita la merce dovrà essere riconsegnata (accompagnata dal documento di acquisto) presso il punto vendita stesso.

Per gli acquisti effettuati tramite e-commerce e ricevuti mezzo corriere, prima di procedere alla spedizione della merce difettosa, dovrà essere richiesto il codice di RMA (Return Merchandise Authorization) seguendo la procedura indicata nell'apposita sezione presente sul sito www.planetcomputerpisa.it

I prodotti riconsegnati verranno testati in laboratorio ed in caso di manomissione o di assenza di guasti o difetti, verrà riconsegnata con addebito di € 25 di spese di collaudo.

Garanzia del Produttore
Tutti i prodotti in venduti da Planet Computer Pisa snc, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.
La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.


Responsabilità
1. Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

2. Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. non sarà responsabile in merito ai danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo l'acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.


Obblighi dell'acquirente
L'Acquirente si impegna alla presa visione delle condizioni di vendita prima dell'acquisto


Controversie
Tutte le controversie che dovessero sorgere dall'interpretazione e dall'esplicazione del presente contratto saranno demandate in via esclusiva all'Autorità Giudiziaria del Foro di PISA.


Trattamento dei dati personali
I dati personali acquisiti da Planet Computer Pisa di Rossi Fabio ,titolare del trattamento, vengono trattati, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi dell’allegato B del CODICE della PRIVACY, in forma cartacea, informatica e telematica.
I dati raccolti potranno avere le seguenti finalità:

- esigenze contrattuali e di legge
- gestione dei rapporti commerciali
- realizzazione del servizio richiesto

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità di Planet Computer Pisa di Rossi Fabio a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.

I dati potranno essere comunicati in Italia, esclusivamente per le finalità sopra indicate e, conseguentemente, trattati solo a tali fini da: personale interno, consulenti, commercialista, istituti di credito, società di assicurazione del credito, società partner, professionisti e consulenti.
In particolare, i dati reperiti dalla società e dal proprio personale tecnico durante l’erogazione del servizio non sono diffusi ad alcun soggetto, senza previa approvazione da parte del Cliente, in quanto tenuti al segreto professionale.
I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e per future finalità commerciali.
L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione) inviando un'e-mail a info@planetcomputerpisa.it


Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Planet Computer Pisa s.n.c. di Rossi F. & Merola G. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet http://www.planetcomputerpisa.it

Return

pickup

Assistenza
Copyright ®2015 Planet Computer Pisa - P.IVA e C.F. 01900070507 - info@planetcomputerpisa.it
Le caratteristiche tecniche sono redatte sulla base delle indicazioni date dai rispettivi costruttori, Planet Computer, pertanto non risponde per eventuali inesattezze, errori e omissioni. Le caratteristiche dei prodotti potranno essere variate senza preavviso.
Le immagini possono essere state tratte dai siti web dei produttori, hanno l'unico scopo di illustrare gli aspetti estetici del prodotto e non risultano indicative e vincolanti per le caratteristiche tecniche.